Low Res Frame Reload è la seconda di una serie di tre cornici in pezzo unico, ideate partendo dal concetto di glitch, un guasto digitale applicato a forme iconiche facilmente riconoscibili.
La struttura è fatta da centinaia di cubetti in legni pregiati, utilizzati come fossero pixel di una foto di una cornice barocca scaricata dalla rete.
Giocando con il concetto di bassa risoluzione / alto valore, forma antica / informazione digitale, lavorazione accurata / trasmissione di dati imprecisa, il progetto mette in discussione i limiti della nostra percezione di una forma iconica e stimola una riflessione sulla possibilità di trasformare un errore digitale in qualcosa di valore.
Progettata da Diego Zanella e prodotta da Superego Editions, la cornice è alta 136 centimetri X 112 cm di larghezza, ogni cubo di legno è di 4 x 4 cm
Materiali: faggio, ciliegio, acero, frassino, mogano, rovere, bouvette ros, castagno, palissandro, noce
Ph Carmen Mitrotta
Low Res Frame Reload is the second of a series of three frames in selected woods, dealing with the idea of glitch, a digital fault, applied to recognizable iconic shapes.
The frame is made by hundreds of fine woods cubes, used as they were pixels of a stolen web pic of a baroque frame.
Playing with the concept of low resolution / high value, ancient shape / digital information, perfect crafting / wrong data transmission, the project challenges the limits of our perception about an iconic shape and questions if a digital error could be transformed in something of value.
Projected by Diego Zanella and edited by italian company Superego Editions the frame is 136 cm high, 112 cm width, every wooden cube is 4 x 4 cm
Materials: beech, cherry, maple, ash, mahogany, oak, chestnut, rosewood, walnut
Ph Carmen Mitrotta